Decreto legislativo n. 24/2023 – Legge sul Whistleblowing

Il D.Lgs. 24/2023, pubblicato in Gazzetta Ufficiale S.G. n. 63 del 15 marzo 2023, recepisce nell’ordinamento giuridico italiano la normativa comunitaria a tutela dei soggetti che segnalano attività illecite o frodi di cui sono venuti a conoscenza lavorando per organizzazioni pubbliche o private.

La legge prevede l’obbligo di istituire un canale informatico. Il canale deve garantire la riservatezza dell’identità del segnalante e del segnalato tramite crittografia e rispetto del GDPR.

Link per segnalazioni anonime di Pozzi e Partners Srl

 

https://whistlesblow.it/c/pozzi-e-partners-srl/1

 

Ti ringraziamo per il tempo dedicato all’inserimento della segnalazione. Entro 7 giorni troverai evidenza in piattaforma del ricevimento della segnalazione. Entro tre mesi da quella data riceverai riscontro alla segnalazione. Grazie al tuo contributo potremo risolvere il problema da te indicato. Ricorda di memorizzare il codice di accesso di 20 numeri per accedere allo stato della tua segnalazione, perchè in caso di smarrimento non sarà possibile recuperarlo. Il codice ti verrà fornito dopo aver cliccato "Invia". Ricorda anche di non presentare duplicazioni della stessa segnalazione. Per effettuare le integrazioni ritenute necessarie dovrai utilizzare il Portale, inserire il tuo codice e accedere alla tua segnalazione.